BIO ESTETICA 

Naturopatia

Dimagrimento - cellulite - allergie - ipertricosi - irsutismo - intolleranze
invecchiamento cutaneo - macchie - acne - alopecia - problemi estetici 

in armonia con le pratiche della Naturopatia 

Trattamenti personalizzati

Consulenza Naturopatica Dott. Natale Petti

 

La necessità di avviarsi verso una estetica innovativa e globale, basata sulla comprensione delle cause degli inestetismi e non solo indirizzata agli effetti con risultati troppo spesso provvisori e tutt’altro che definitivi, ci ha portato alla creazione della Bio-estetica.
L’estetica, la salute, l’armonia e la bellezza non possono non prescindere da un approccio Biologico e sano nei confronti della vita.

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), continua a ribadire che il concetto di salute è strettamente vincolato al concetto di prevenzione. Restituire ad ognuno di noi la responsabilità della propria vita significa restituirgli gli strumenti principali per la conservazione del proprio equilibrio.
La salute e la bellezza passano cosi dall’imprescindibile concetto del prendersi cura di se. Non ci si può però, prendersi cura di se senza approcciarsi a se stessi in maniera Biologica e non invasiva; per Biologica si intende agire in conformità alle leggi della natura, mentre per non invasiva si intende che non è sano aggredire il corpo senza leggere quali sono i messaggi che lo stesso ci invia. Irsutismo, obesità, inestetismi di vario genere, risultano essere il risultato di uno squilibrio più profondo di quanto non si possa ad occhio nudo osservare, e quindi al fine di far fronte a tali problematiche sarà necessario affrontarle in maniera globale ed a partire dalle cause che le hanno generate.
La Bio-estetica, si prefigge di analizzare ed affrontare in maniera olistica (e cioè globale) tutti gli inestetismi che fino ad oggi, a nostro avviso erroneamente, venivano affrontati solo con trattamenti estetici sia manuali che con l’uso di specifiche apparecchiature dedicate, ma senza la benché minima considerazione della persona e delle cause che l’avevano condotta al disagio. La nostra idea di trattamento estetico passa dunque da una valutazione più globale della persona con l’ausilio di specifiche figure e tecniche innovative, finalizzate al trattamento olistico e quindi globale. Così, non hanno più senso, le diete dimagranti, trattamenti estetici invasivi intesi in maniera prettamente sintomatica e tutte quelle tecniche finalizzate a meccanismi restrittivi, che di solito ci riportano al punto di partenza.
Gli strumenti utilizzati dalla Bio-estetica sono:
- Le consulenze estetiche
- Le consulenze naturopatiche
- Utilizzo di rimedi naturali
- Utilizzo di rimedi quantistici
- Utilizzo di varie tecniche ed apparecchiature estetiche
La metodica Bio-Estetica, si presta alla risoluzione di varie problematiche quali:
- Irsutismo
- Ipertricosi
- Macchie cutanee
- Rughe
- Smagliature
- Cellulite
- Obesità non grave
- Dimagrimento
- Tonificazione
- Rilassamento e antistress
- allergie cutanee
- intolleranze
- invecchiamento cutaneo
- acne
- problemi estetici in generale