candle massageCandle massage

Il trattamento consiste nel massaggiare il corpo con la materia risultante dalla fusione di una candela aromatica, ma ciò non deve stupire: non si tratta di semplici candele in cera, bensì di burro vegetale, dalle proprietà particolarmente nutrienti ed idratanti, ed eventualmente arricchito di altre sostanze benefiche naturali!

Il risultato è una pelle non solo più liscia e nutrita, ma anche più tonica e soda.  Dunque è un vero e proprio trattamento di bellezza ma anche di benessere più in generale. Non dimentichiamo, infatti che il candle massage, tra le sue origini dall’ayurveda, per la quale corpo e mente sono strettamente legate. Ecco che il massaggio non solo renderà la pelle piu bella ed elastica ma stimolerà i sensi, rilasserà la mente per un benessere completo che coinvolga anche lo spirito!

Il merito non è solo del massaggio, che già di per se ha i suoi effetti benefici sia in termini terapeutici che estetici, ma anche di colori, odori e … calore.

I colori emanati dalla luce della candela e le essenze, anche esse emanate dalla candela, e opportunamente scelte, fanno rientrare a buon diritto il candle massage in un trattamento di cromoterapia e di aromaterapia, inducendo cosi le sensazioni desiderate in base all’esigenza dell’individuo.

Il calore svolge una duplice azione: estetica in quanto provvede ad intensificare l’azione (idratante, nutriente, tonificante) del massaggio permettendo alle sostanze attive di agire più in profondità, e rilassante, in quanto distende i muscoli e allenta le tensioni. L’olio che si ricava dalla candela, detto fuoco liquido, è infatti secondo la tradizione ayurvedica la sostanza atta a ristabilire l’equilibrio psicofisico, riportando il soggetto ad uno stato di benessere.