tensioriflessogenoTensioriflessogeno

"Prendersi cura del proprio corpo per ridurre gli inestetismi è importante, il massaggio tensioriflessogeno è l’interpretazione degli inestetismi in chiave psicosomatica, interviene sulle tensioni cutanee provocate da somatizzazioni organiche riflesse. E’ così possibile donare bellezza al viso ed al corpo personalizzando i singoli trattamenti.

Il corpo parla e non mente mai…
Ogni espressione corporea non viene vista esclusivamente nella sua manifestazione esteriore ed estetica, ma è trattata come un messaggio proveniente dall’interno dell’organismo e strettamente legato alla nostra sfera emotiva. Le tensioni possono trasformarsi, infatti, in dolorose contratture, pannicoli adiposi, situazioni algiche. Queste alterazioni impediscono una corretta irrorazione sanguigna locale, con conseguente difficoltà dell'organismo ad eliminare le scorie metaboliche e ad ossigenare/nutrire il tessuto.

Il massaggio tensioriflessogeno unisce le più moderne teorie psico-somatiche agli antichissimi fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese. Il profilo operativo prevede l’adozione di numerose tecniche di massaggio esaltate dall’uso di prodotti estremamente attivi a base di olii essenziali