gomming visoGomming viso, acido ialuronico e collagene

Gomming nel trattamento viso contro le rughe, manifestazione di un collasso cutaneo progressivo, ridefinisce l’omeostasi di superficie e ripristina la tensione ed il turgore della pelle eliminando i fattori dell’invecchiamento.
Questo trattamento ha delle speciali sostanze a base di polisaccaridi collanti per realizzare in modo unico e funzionale tutte le delicate manovre di scollamento, svuotamento e stimolazione del distretto dermo-epidermico. Il massaggio pneumatico attiva il trofismo cellulare e l’iperemia promuove la fisiologia di nutrizione ed ossigenazione dei distretti cutanei.

La tecnica è realizzata con i nuovissimi cosmetici adesivi e consente all’estetista di eseguire per la prima volta la manualità di espansione della
gomming pelle secondo linee antigravitazionali. Gomming è unico per ridare stabile tridimensionalità al connettivo cutaneo inesorabilmente schiacciato dalla gravità ed incapace di svolgere le funzioni che lo caratterizzano nell’età giovanile. Il trattamento comprende oltre al viso il collo e decolletè.

Nel Gomming l’acido jaluronico viene alternato al collagene, un’ altra sostanza del nostro derma, ed entrambi associati ad un originale ed unico pneumomassaggio studiato per ringiovanire la pelle e ridare la giusta tensione al volto.


L'acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti.

L’acido ialuronico è un componente fondamentale del derma. Grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza. La sua concentrazione all’interno del tessuto connettivo cutaneo tende tuttavia a diminuire con l’avanzare dell’età, infatti è tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
La particolare struttura chimica dona all'acido ialuronico numerosissime proprietà che lo rendono particolarmente utile sia in campo medico che estetico. La sua capacità di legare acqua ed altre sostanze da infatti origine a gel protettivi, particolarmente utili per la cute, aumenta la plasticità dei tessuti e garantisce l’ottimale idratazione cutanea.