truccoTrucco

La maggior parte delle donne si trucca tutti i giorni, spesso addirittura due volte al giorno: il trucco da sera, infatti, è diverso da quello da giorno.

Se il trucco da giorno viene soprattutto realizzato allo scopo di avere un aspetto ordinato e naturale, valorizzando la propria femminilità e minimizzando eventuali irregolarità dell’incarnato, il trucco da sera è più sofisticato e punta a stupire con un make-up luminoso, in grado di attirare gli sguardi con luminescenze e paillettes. Applicando il trucco al proprio volto, una donna riesce ad esprimere il proprio modo di essere e comunicare al mondo come vuole essere percepita.

Quali sono le funzioni principali del trucco?
Le due funzioni fondamentali del trucco sono quelle di valorizzare l’aspetto estetico di una donna, proteggendo la pelle.

La scelta dei giusti cosmetici è infatti fondamentale tanto dal punto di vista del risultato estetico del trucco, quanto da quello della salute della pelle. Un buon trucco non deve ostruire i pori o appesantire la pelle: al contrario, si consiglia di scegliere trucchi dotati di caratteristiche idratanti, emollienti e protettive, che oggi sono sempre più diffusi sul mercato, al supermarket come in profumeria.
Il Centro Estetico Season Rose si occupa di truccare le proprie clienti utilizzando solo i migliori cosmetici disponibili, in modo da unire al risultato estetico la massima protezione della pelle.